Pian Munè: Concerto di Ferragosto Monviso Unesco

pian munè 830x323 - Pian Munè: Concerto di Ferragosto Monviso Unesco

Se vuoi assistere ad un evento unico e suggestivo ripreso in diretta da un’emittente nazionale, in luogo piacevole ed immerso nel verde, non prendere impegni per mercoledì 15 agosto!

A circa 2000 metri di altitudine, nell’anfiteatro a monte della seggiovia di Pian Munè, avrà luogo la 38° edizione del “Concerto di Ferragosto Monviso Unesco”. Dopo diversi anni il grande evento torna proprio in questa zona pura ed incontaminata, caratterizzata dalla verde e rigogliosa vegetazione e dalla vista panoramica sul Monviso.

Il concerto sarà tenuto dall’orchestra “Bartolomeo Bruni” composta da 60 orchestrali che si esibiranno sia il 14 agosto a più riprese per sostenere le prove, che il 15 agosto data ufficiale dal concerto.

Negli anni il successo è aumentato al punto che mercoledì 15 sarà nuovamente presente la Rai a riprendere l’evento per 70 minuti, trasmettendo in diretta nazionale su Rai3.

All’evento hanno lavorato per mesi il Parco del Monviso, il Comune di Paesana e l’Unione dei Comuni Montani.

Fino a martedì 14 agosto alle ore 22 si potrà raggiungere il luogo con camper (fino a esaurimento posti), con la mountain bike (l’accompagnamento è a cura di Discovery Monviso e sarà anche possibile noleggiare bici con la pedalata assistita) o a piedi partendo dal Colle di Gilba, attraversando il rifugio Bertorello giungendo infine a Pian Munè, ove sarà possibile stazionare nell’area campeggio (su prenotazione).

Mercoledì 15 per raggiungere il concerto sarà possibile usufruire esclusivamente del servizio navette messo a disposizione dalle ore 7 alle 12 e poi al pomeriggio dalle ore 15 con partenza dal comune di Paesana; l’acquisto del biglietto della navetta potrà anche essere effettuato su internet sul sito www.grandabus.it oppure nei punti vendita dedicati allestiti in Paesana.

La regione Piemonte, la Camera di Commercio di Cuneo, la Cassa di Risparmio di Cuneo, di Torino e di Saluzzo e l’ALT Cuneese hanno promosso l’evento.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONSULTATE IL SITO https://concertodiferragosto.it/evento/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *