Il bosco incantato di Ostana

Il Bosco incantato il giardino zen 830x323 - Il bosco incantato di Ostana

Se volete trascorre una giornata all’insengna del relax e del contatto con la natura, Ostana è la meta giusta in cui dirigersi.

E’ un comune occitano della Valle Po, dichiarato dall’ANCI uno dei borghi più belli d’Italia, per gli scorci sul panorama montano circostante, in particolare sul Monviso e per le diverse abitazioni caratteristiche realizzate in legno e pietra.

Si trova a circa 1250 metri di altitudine e sta assistendo negli ultimi anni ad un incremento demografico.

Una delle attrazioni di Ostana è “il Bosco Incantato” caratterizzato da 10 Oasi in cui regna la quiete e il silenzio. Sono presenti: l’Oasi dei sensi in cui vi sono i fiori tipici della Valle Po, l’Orto di Permacultura in cui si coltiva senza veleni, Il tronco dell’Olmo antico, Le voci nel Bosco cioè un teatro con un palcoscenico in legno in cui avvengono gli spettacoli, Lo spazio per l’armonia ovvero un giardino Zen in cui meditare, La casetta tra gli alberi in cui è possibile ammirare anche la fauna del posto, Le acque della salute in cui sono presenti 6 pozze di acqua calda e fredda per stimolare le terminazioni nervose, Il labirinto spirituale, il camminamento a piedi nudi  e il ciclo dell’acqua.

Oltre a queste aree, vi sono anche tante attività dedicate a scolaresche, bambini e adulti che hanno luogo il sabato e la domenica (giorni in cui la struttura è aperta al pubblico, dalle ore 9 alle ore 19).

Cosa aspettate? Affrettatevi perchè il Bosco Incantato vi aspetta dal 29 Aprile al 28 ottobre!

Ringraziamo Silvia Pasquetto per la foto di Ostana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *