L’ottobrata di Barge

ottobrata - L'ottobrata di Barge

Una delle tradizionali feste bargesi che accompagnano la stagione autunnale è l’Ottobrata, quest’anno avrà luogo da venerdì 5 a martedì 9 ottobre con un programma ricco di divertimento, degustazioni, sport, bancarelle, concerti e spettacoli.

VENERDI’ 5 OTTOBRE

-19.30 “Stasera si mangia pesce- Gran fritto misto”

-22.00 “Barge Tonic” (Serata giovani presso Pala8brata)

SABATO 6 OTTOBRE:

10.00 “Apertura stand Sapori del Monviso” Re Cioccolato Maestri Artigiani Cioccolatieri” e bancarelle espositive lungo le vie del Centro Storico, con assaggi.

14.30 “Fitwalking”: ritrovo Piazza Garibaldi; iscrizione sul luogo 5,00 Euro, il cui ricavato sarà devoluto alla Scuola Primaria di Barge per l’acquisto di attrezzatura sportiva.

16.30 Inaugurazione ufficiale dell’Ottobrata presso Ala mercatale: accoglienza dell’Amministrazione Comunale ai Comitati di Gemellaggio con Barge.

19.00 Apertura della vetrina promozionale: “Made in Barge” – Selezione di Eccellezze Bargesi, sotto l’Ala Mercatale, con ingresso libero. Punto Gastronomico presso il Pala8brata: sarà possibile degustare specialità gastronomiche locali (carne alla griglia, antipasti, dolci e fiumi di birra).

21.00 “Notte dei Mundajè”: con la partecipazione del gruppo itinerante “Gli Allegri sognatori” per le vie del Centro e degustazione di “Caldarroste”.

21.30“Tributo a Ligabue LIBERA USCITA Official Ligabue Tribute band show 2018” e a seguire Dj post Live – Pala8brata ingresso libero.

DOMENICA 7 OTTOBRE:

9.00 Mercatino dello scambio e del baratto, (fino alle ore 18,00). Per le iscrizioni, info Ettore 344.7445620 o Ruggero 338.5831639

9.30-18.00 “I Vej Mestè” e “Locomobili a vapore”, passerella di attrezzi e mestieri d’un tempo per le vie del Centro storico e Piazzetta Continua la Rassegna“Re cioccolato” e bancarelle lungo le vie del Centro, apertura Stand Ala Mercatale.

12.00 Punto gastronomico Pala8brata

15.00 -18.00 Mundaj e frittelle di mele, in postazioni diverse

15.30 Sfilata per le vie del paese del gruppo “Sbandieratori Città di Cherasco 1234”, della banda Musicale “Città di Barge” e il gruppo bargese delle Majorettes,con partenza da Piazza S. Rocco.

16.45 “Pan e nus, mangè da spus” letture al sapor di dialetto piemontese: sotto l’aletta di Largo C. Battisti. –19.00 Punto gastronomico con specialità locali, presso il Pala8brata.

21.00 L’associazione Flauto Magico presenta “La storia l’è bela, fa piasì contela, cantela e sonala”, ideato da Gemma Peretti e Marino Palmero, con la partecipazione del gruppo: Allegri Sognatori, presso il Pala8brata (Ingresso libero)

 

LUNEDI’ 8 OTTOBRE

9.00-18.00 FIERA D’AUTUNNO bancarelle lungo le vie del paese.

21.00 TEATRO Dialettale piemontese: “LA RAPINA”, tre atti brillanti di Gianni Cravero- Compagnia Filodrammatica “El Ciochè” di Busca: regia di Giangi Giordano e Paoletti, al Pala8brata di Piazza Garibaldi

MARTEDI’ 9 OTTOBRE

  • 20.00FIERA D’AUTUNNO bancarelle lungo le vie del paese. TEATRO Dialettale piemontese: “LA RAPINA”, tre atti brillanti di Gianni Cravero- Compagnia Filodrammatica “El Ciochè” di Busca: regia di Giangi Giordano e Paoletti, al Pala8brata di Piazza Garibaldi.

 

In occasione dell’Ottobrata la nostra sede di Barge sarà aperta anche domenica 7 ottobre
Vi aspettiamo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *