La psicologia dei colori: il soggiorno

Soggiorno Colore Pareti Beige 03 830x323 - La psicologia dei colori: il soggiorno

Vi state chiedendo quali siano i colori più adatti al vostro soggiorno in base a tendenze e gusti personali?

Troverete qui di seguito alcuni consigli per personalizzare il vostro soggiorno e renderlo confortevole.

  • Il soggiorno con pareti bianche rende più ampi gli spazi e permette di abbinare qualsiasi tipo di arredo, personalizzando l’intero ambiente. Il bianco, grazie alla sua essenza acromatica, può essere accostato a diversi colori: se accostiamo il bianco al colore nero otterremo un ambiente suggestivo ed elegante, ispirato al design moderno; abbinare bianco e grigio è l’ideale per ottenere un ambiente elegante e raffinato con un tocco chic.
  • Scegliere un soggiorno con pareti grigie vorrà dire avere a disposizione una vastissima gamma di abbinamenti cromatici da utilizzare in fase di arredo passando persino per il giallo, il rosso ed il verde. È possibile scegliere tra un grigio tradizionale, spostarsi verso l’ardesia, il grigio tortora oppure optare per la naturalezza affascinante del grigio cemento
  • Spostiamo adesso l’attenzione su di un colore per le pareti del soggiorno che potremmo definire impegnativo: stiamo parlando del nero che, elegantissimo e ricercato, andrà bilanciato ed abbinato alla perfezione preferibilmente in ambienti di ampia metratura dove la luce naturale e quella artificiale si congiungono per donare respiro.
  • Uno dei colori più gettonati e attuali in fase di arredo è il beige che risulta essere perfetto per tutti coloro che desiderano essere avvolti da una sensazione di calore. Vi sono varie sfumature che si abbinano con semplicità a diversi stili di arredo, dal classico al moderno.

Vi sono poi i colori più accesi, frizzanti e dal carattere molto forte che, solitamente, è meglio mettere in contrasto con il bianco: parliamo del giallo, del rosso, del viola e del blu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *