Mansarde: come utilizzare al meglio spazi e luci

cucina per mansarda ispiratore mansarde in legno latest foto vendita attico mansarda parco dello of cucina per mansarda 830x323 - Mansarde: come utilizzare al meglio spazi e luci

La mansarda è un luogo romantico e affascinante in cui sono nate grandi opere di scrittori e artisti, è una tipologia attualmente molto diffusa nelle grandi metropoli.

Una volta le mansarde erano utilizzate come locali deposito in cui riporre vecchi oggetti oggi invece vengono scelti e abitati come veri e propri appartamenti.

Un consiglio utile da considerare se scegliete questa tipologia di immobile è sfruttare gli spazi e le luci; le caratteristiche travi in legno oltre ad essere un elemento portante, possono creare dei dinamismi grazie agli effetti cromatici che si possono scegliere.

Si tende a mantenere la naturalezza del legno ma se si vuole creare un ambiente più colorato e vivace o semplicemente più luminoso oltre a creare diversi punti luce soprattutto nella zona giorno si può giocare con la palette cromatica chiara.

Un’ulteriore scelta potrebbe essere quella di utilizzare delle lampade a muro oppure dei faretti incastonati nelle pareti che infondono luminosità e regalano un’atmosfera calda e suggestiva.

Il secondo fattore da tenere in considerazione sono gli spazi: per ottimizzare ogni angolo dell’appartamento si possono adottare dei mobili bassi come comodini o mobili componibili in cui per esempio mettere il guardaroba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *