Burj Al-Arab: un albergo di lusso a sette stelle!

Dubai 830x323 - Burj Al-Arab: un albergo di lusso a sette stelle!

Il Burj Al-Arab, simbolo di Dubai e della ricchezza di questo Emirato, è l’edificio contemporaneo più famoso al mondo. Questa costruzione, con la sua inusuale forma a vela, è situata su un’isola artificiale collegata da un ponte di 280 metri e, grazie alla sua altezza di 320 metri, è nota come il 2° albergo più alto al mondo.

Al suo interno tutte le camere sono suite e hanno superfici variabili tra i 170mq e i 780mq producendo una rendita annuale di circa 100 milioni di euro; le stanze vengono a costare da un minimo di 600 euro a notte fino ai 9.000 euro per la royal suite.

La facciata principale del Burj Al-Arab è fatta in materiale tessile rivestito di teflon ed inoltre questo è l’unico edificio che vanta le sette stelle. Oro 22 carati, stoffe preziose e marmi di Carrara e brasiliani, rivestono ogni angolo di questo meraviglioso edificio.

La notte, a intervalli di 15 minuti, l’albergo cambia colore attraverso un sofisticatissimo sistema di illuminazione studiato per creare un effetto scenico, ma in modo da non infastidire gli ospiti che soggiornano all’interno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *