Come arredare una casa in montagna

montagna 2 830x323 - Come arredare una casa in montagna

La casa in montagna rappresenta per molti il luogo incantato in cui potersi rilassare in tutti i periodi dell’anno, per questo è necessario ottimizzare gli spazi scegliendo correttamente i materiali per rendere tutti gli ambienti eleganti e accoglienti.

In montagna domina lo stile rustico e grezzo, ciò non vuol dire che l’atmosfera debba essere classica e pesante in quanto tutto può essere interpretato in chiave contemporanea.

Sicuramente è necessario utilizzare materiali naturali come il legno che con il suo calore rende l’ambiente più accogliente, familiare e intimo; quando si tratta di legno si ha sempre a che fare con il legno massello che deve essere lavorato artigianalmente, per dare l’idea di naturalezza.

Oltre al legno che costituisce il materiale principe che viene utilizzato non solo per i pavimenti ma anche per l’arredo e per il rivestimento dei muri, è ammessa la pietra, la pelle e i tessuti grezzi. È importante creare una connessione tra il contesto esterno e il contesto interno.

Il tocco di eleganza è dato dalla presenza del caminetto o di stufe a legna o pellet; per quanto riguarda i colori è fondamentale avere delle tonalità chiare, luminose e calde ed il gioco è fatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *