Le 10 dimore più belle d’Italia

taranto 800x323 - Le 10 dimore più belle d'Italia

Siete curiosi di sapere quali sono le dieci ville più belle d’Italia?

1-VILLA FONTANA A BARDOLINO. Questa villa si trova sul Lago di Garda, vicino all’ottocentesco borgo di Bardolino.  E’ stata completamente ristrutturata mantenendo molti particolari rustici come per esempio i muri in pietra originale; offre la vista su un panorama mozzafiato ed è dotata di una grande piscina e diversi ettari di terreni coltivati. Un luogo magico dove rilassarsi e dimenticare lo stress della vita.

2- MAISON DE LA LUMIERE A BOLOGNA. Un esempio di architettura moderna che offre spazi in cui potersi rilassare in tutte le stagioni, è dotata infatti di uno splendido giardino pensile posto sul tetto, una piscina interna e una esterna. Sono presenti materiali come il legno, la pietra che regalano ambienti in stile più rustico coadiuvati alla domotica.

3- VILLA MARIARTE A PORTO CERVO. Un’abitazione lussuosa, che unisce la forma degli antichi casolari dove vivevano i pastori sardi al design più moderno. E’ dotata di una piscina dalla forma irregolare utilizzabile anche d’inverno grazie al riscaldamento e una posizione collinare che domina la spiaggia di sabbia bianca di Pitrizza. È completa anche di suite realizzate appositamente per gli ospiti e ampio giardino di circa 3500 mq.

4) MONTALBANO HOUSE AD ALCAMO. Si trova nei pressi del Monte Bonifato ad Alcamo, è una villa disposta su quattro livelli in cui gli interni presentano ambienti arredati con scelte di design moderno e frizzante. All’esterno è presente una piscina illuminata. La Montalbano House è un’abitazione realizzata secondo lo stile moderno ma anche molto confortevole.

5) MASSERIA GELSO BIANCO A TARANTO. Trazione e contemporaneità, questo è il binomio che rappresenta la Masseria Gelso Bianco di Taranto. La struttura mette a disposizione della sua clientela undici trulli totalmente ristrutturati mantenendo lo stile rustico del passato ma con dettagli alta classe. Le camere da letto sono state chiamate con i nomi della vegetazione tipica del posto (agave, carciofo, fico, melograno e fico d’india) mentre la stalla è stata trasformata in una cucina all’avanguardia.

 

6) DOMUS CIVITA A BAGNOREGIO. E’ una casa con piscina scavata nelle grotte di tufo a Viterbo. Oltre duemila anni di storia trasformati in un ambiente incantevole e fiabesco grazie ad un riuscito intervento di design che inserisce elementi contemporanei nei suggestivi ambienti di pietra dell’abitazione.

 

7) CHALET SUL LAGO DI COMO. In una delle zone più amate dai vip, intorno al Lago di Como, sorge questo chalet che all’apparenza sembra una semplice baita di montagna in realtà siamo di fronte ad una villa esclusiva. Sono stati utilizzati materiali come pietra a vista del luogo, legno e una jacuzi per ritemprarsi dal freddo invernale.

 

8) CASTELLO DI SCERPENA A GROSSETO. Il castello oggi dopo vari interventi di ristrutturazione si è trasformata in una maison di lusso Un maniero del 1200 immerso nel verde della maremma toscana. Fanno parte della proprietà un giardino, un parco, un terreno con 7000 alberi di ulivo, una piscina e una spa. Il castello è oggi una maison di lusso, restaurata conservando tutto l’incanto del proprio ammaliante passato.

 

9) CASA FRACISCIO A SONDRIO. Gli interni rappresentano l’aspetto prezioso di questa casa di Sondrio, a dominare sono le pareti e l’arredamento in larice cerato, che si alternano a pannelli in pietra e stuccature a encausto. Ogni stanza comunica un’impareggiabile sensazione di calore ma anche una sobria eleganza.

 

10) VILLA DEL BENESSERE A FORTUNAGO. Questa villa è composta da una cucina, da una sala da pranzo, da un salone con camino, da sette stanze da letto, da sei bagni e da un cinema. E soprattutto uno splendido centro benessere privato dotato di piscina, bagno turco, centro massaggi e sala fitness. Questa villa è circondata da un enorme bosco dove concedersi passeggiate meditative nel più completo relax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *