“Leonardo Homo Sine Tempore”

POST LEONARDO DA VINCI 800x323 - "Leonardo Homo Sine Tempore"

Presso l’ex officina ferroviaria di Barge è ancora in corso la mostra dedicata al grande Leonardo da Vinci. Dal 5 maggio al 3 luglio sarà possibile ammirare dei modelli di diverse dimensioni realizzati sulla base dei disegni più famosi realizzati dal grande artista.

I modelli appartengono alla collezione privata della famiglia fiorentina Niccolai, che dagli anni Sessanta a oggi ha realizzato la più grande collezione privata di macchine di Leonardo da Vinci a livello mondiale.

Oltre a ciò sono presenti delle stazioni multimediale touchscreen in cui sarà possibile vedere tratti di trascrizioni di disegni o libri dei quaderni di Anatomia A, B, IV e V e dal Codice Atlantico.

Nell’esposizione saranno presenti i laboratori didattici, anche rivolti agli insegnanti, in collaborazione sia con il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino sia con il Parco del Monviso.

Sarà possibile accedere alla mostra il sabato e la domenica dalle 10 alle 19 presso l’ex officina ferroviaria sita in Barge, Piazza Stazione 4.

Il costo del biglietto d’ingresso ammonta a €5 (intero), €2,50 (ridotto per coloro che hanno più di 65 anni oppure meno di 18 anni). E’ gratuito per coloro che posseggono l’Abbonamento Musei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *