Festa della fisarmonica: il primo evento internazionale della Val Pellice

WhatsApp Image 2019 06 17 at 09.51.031 830x323 - Festa della fisarmonica: il primo evento internazionale della Val Pellice

TORRE PELLICE E VILLAR PELLICE

L’associazione culturale “Les Accordeons du Villar” festeggia i suoi 30 anni di attività con un grande ed innovativo evento: la Fete de l’accordéon.

Sabato 22 giugno 2019 presso il Teatro del Forte di Torre Pellice via Al Forte 3 si terrà il Concorso Internazionale di Fisarmonica aperta al pubblico. Tra i componenti della giuria saranno presenti maestri di fama mondiale.

Durante la giornata per le vie di Torre Pellice sarà possibile approfittare dell’esposizione di fisarmoniche realizzate da prestigiosi artigiani. In tutto il paese sono state allestite vetrine con fisarmoniche e lavori di allievi dell’I.C. Rodari e della Scuola Mauriziana di Torre Pellice.

Varie esibizioni di gruppi musicali fisarmonicistici rallegreranno il pomeriggio.

Alle ore 18.00, presso il Teatro del Forte, concerto di Fisarmonicha con i maestri Eugenio Cherkazova, Svitlana Shabaltina e Giorgio Dellarole.

Alle 21:00 in piazza Muston a Torre Pellice: Festa e Musica aperta da Les Accordeons du Villar.

Domenica 23 giugno la festa avrà seguito a Villar Pellice.

Dalle ore 10.00 in Piazza Jervis Luca Zanetti in concerto presenta il suo libro e avrà luogo l’esibizione dei primi classificati con premiazione.

Il concerto dei maestri di giuria sarà tenuto da Federico Ferrato, Ezio Ghidaudo, Luca Zanetti e Dmytro Motuzok.

Alle 13.00 “Pranzo in Musica” ( è gradita la prenotazione al numero 351.5186920 entro il 16/06/2019)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *